Tyler Winklevoss: Bitcoin sarà il vostro unico rifugio in futuro

Tyler Winklevoss: Bitcoin sarà il vostro unico rifugio in futuro

Negli ultimi mesi la Bitcoin ha subito una forte ripresa, guadagnando in tandem con i mercati tradizionali.

Mentre molti pensano che il rally della criptovaluta sia solo un sottoprodotto di una correlazione con l’S&P 500, alcuni pensano che l’asset abbia un immenso valore intrinseco nell’attuale macro ambiente.

Vale a dire, con l’enorme quantità di denaro che viene stampato, il valore di una valuta decentrata, digitale e scarsa aumenta drasticamente.
Bitcoin sarà il vostro unico rifugio

Tyler Winklevoss, co-fondatore di Gemini, ha recentemente toccato questa convinzione. Rispondendo alla notizia di un altro pacchetto di stimoli su cui si sta lavorando, Winklevoss ha recentemente dichiarato che il Bitcoin „sarà il vostro unico rifugio“. Ha detto:
14 BTC & 95.000 giri gratis per ogni giocatore, solo in mBitcasino’s Exotic Crypto Paradise! Gioca ora!

„Gli Stonks non amano altro che quando la stampante a soldi fa brrrr come un facocero A-10″. È una vera e propria dipendenza che non finirà finché non sarà necessario. Quando ciò accadrà è difficile da prevedere, ma ciò che è certo è che #Bitcoin sarà il tuo unico rifugio“.

Non l’unico che la pensa così

È tutt’altro che l’unico che la pensa così.

A causa della pandemia, i governi e le banche centrali di tutto il mondo sono stati costretti a iniettare miliardi di dollari di capitale nell’economia. Di conseguenza, il valore dei tradizionali e scarsi beni è aumentato, mentre il denaro è diventato sempre più a buon mercato.

Ad oggi, il valore della massa monetaria statunitense (m2) è aumentato del 21%, nonostante questa metrica non compaia nelle statistiche dirette sull’inflazione.

Gli analisti sono rialzisti su Bitcoin, poiché si prevede che questa tendenza della stampa monetaria continuerà con il persistere di blocchi e con l’incombere di una crisi fallimentare.

Raoul Pal, CEO di Real Vision ed ex manager di fondi speculativi di Wall Street, ha dichiarato di ritenere che il Bitcoin possa essere il miglior trading degli ultimi decenni. Recentemente si è spinto fino a dire che ha messo più del 50% della sua ricchezza nella criptovaluta perché pensa che molti asset siano inferiori al confronto:

„La maggior parte delle persone non capisce quest’ultimo, ma in parole povere, Powell ha dimostrato che c’è una tolleranza zero per la deflazione, quindi faranno di tutto per fermarla, e questo è un bene per i due asset più difficili: l’oro e il Bitcoin. Powell vuole l’inflazione. Non credo che ottenga che la vera domanda spinga l’inflazione, ma otterrà una svalutazione fiat, in collaborazione con le altre banche centrali, tutte nella stessa missione“.

Pal pensa che la Bitcoin superi i 100.000 dollari durante questo ciclo di mercato. Ha anche detto che la moneta potrebbe raggiungere i 1.000.000 di dollari nei prossimi anni.