Il monte Gox. Scadenza dell’insediamento Bitcoin Spinta a ottobre 2020

Il monte Gox. Scadenza dell’insediamento Bitcoin Spinta a ottobre 2020

Il tribunale distrettuale di Tokyo concede al Rehabilitation Trustee nel caso Mt. Gox un’altra proroga per la presentazione della proposta di rimborso.

Il fiduciario, Nobuaki Kobayashi, ha presentato una mozione di proroga il 30 giugno, 1 giorno prima della data di presentazione. Il tribunale ha fissato il 15 ottobre come nuova scadenza.

Questa è la terza volta che la data è stata prorogata

La mozione lo citava,

„…ci sono questioni che richiedono un esame più approfondito per quanto riguarda il piano di riabilitazione, è diventato necessario prorogare il termine di presentazione del piano di riabilitazione“.

Questa è la terza volta che la data è stata prorogata, in quanto le precedenti proposte sono state Bitcoin Revolution dai clienti. All’inizio di marzo di quest’anno, il tribunale ha ordinato una proroga al 1° luglio 2020 per la presentazione di un nuovo piano di riabilitazione.

L’amministratore delegato, Mark Kerpeles, è stato assolto dalle accuse di appropriazione indebita e frode a suo carico dopo una lunga battaglia legale nel 2019. Tuttavia, la decisione sulla distribuzione dei fondi è ancora in sospeso. I beni per lo scambio sono detenuti dal fiduciario, Nobuaki Kobayashi, e le proposte di riabilitazione sono supervisionate dal tribunale distrettuale di Tokyo.

Secondo un rapporto del marzo 2019

Secondo un rapporto del marzo 2019, il fiduciario ha un saldo di cassa/bancario di oltre 600 milioni di dollari. Inoltre, ha 141.686,35371099 BTC e 142.846,35166254 BCH. L’importo totale detenuto dal trust in BTC e BCH è di oltre 1,3 miliardi di dollari.

L’importo totale di Bitcoins persi nell’hack da parte dei clienti è di 850.000 bitcoins (7,86 miliardi di dollari al prezzo attuale). Pertanto, vi è un prolungato disaccordo tra i clienti in merito all’importo e al tipo (bonifico bancario o BTC) di trasferimento dei circa 2 miliardi di dollari lasciati nelle mani del fiduciario.